sabato 18 aprile 2020

Le novità Prime Video di sabato 18 aprile

One world: togheter at home (2020) concerto da casa delle star musicali per raccogliere fondi contro il covid19 presentato da Jimmy Kimmel, Jimmy Fallon, Stephen Colbert. Diretta streaming e poi dovrebbero rimanere in archivio. Dalle 20.00 italiane. SCELTA DEL GIORNO
Shubh mangal zyada saavdhan (Hitesh Kewalya, 2020, 117'), commedia indiana d'amore con sottotitoli inglesi. Per i fan di Bollywood.
Il mestiere di una madre (2019) miniserie ucraina, quattro episodi da 45 minuti,  su una famiglia di cinque donne che forse finalmente incontra l'amore. Materiale per esploratori.
The last scout (Simon Philips, 2017, 107'), fantascienza di genere. In fuga da una terra devastata astronave vicina a un nuovo pianeta abitabile incontra una nave abbandonata. Film con effetti speciali scadenti ma che ha una sua centuria di sostenitori.
La femme et le TGV (Timo Van Gunten, 2016, 30') corto francese con storia d'amore tra una donna sola e un conduttore di treni.
Frequencies (Darren Paul Fisher, 2014, 104') In un indefinito futuro i rapporti umani si basano sulla frequenza. Giulietta e Romeo fusi in fantascienza cerebrale.
The giver - il mondo di Jonas (Phillip Noyce, 2014, 94') altro prodotto che sembra preso pari pari dalle fun fiction di Twilight. In un imprecisato futuro tutta la vita degli esseri umani è regolamentata in ogni suo aspetto. Un adolescente si ribella.
A liar's autobiography (Bill Jones, Ben Timlett, Jeff Simpson, 2012, 85') biografia animata di Graham Chapman, il primo Monty Phyton a salutare questa terra. Una esperienza singolare ma necessaria.
Wide Boyz (Paul Diffley, Chris Alstrin, 2012, 48') documentario sul mondo dell'arrampicata in fessura.
Xingu (Cao Hamburger, 2012, 102') ricostruzione della spedizione Roncador-Xingu, che negli anni '40 cartografò l'ultima parte sconosciuta dell'Amazzonia. Produzione autoctona che sorriderà ai brasiliofili.
La tela animata (Jean-Francoise Laguionie, 2011, 79') altra gemma d'animazione europea misconosciuta con i personaggi di un quadro finito a metà che litigano tra loro.
Skinheads (Geoffrey Wright, 1992, 88') un giovane Russell Crowe è il maschio alfa degli skinheads di Melbourne. Vioento e volgare ma ha anche dei difetti.
My beautiful Laundrette (Stephen Frears, 1985, 94') incontri e scontri tra la comunità bianca e quella pakistana nella Londra degli anni '80. Il film che fece spiccare il volo a Stephen Frears. C'è Daniel Day-Lewis. Oscar miglior sceneggiatura.
Il cantante e il campione (Nini Grassia, 1985, 86') un ballerino e un cantante compiono i primi passi di carriera nella Napoli anni '80.
Quarto potere (Orson Welles, 1941, 119') il primo film diretto da Orson Welles. La biografia di un immaginario magnate raccontata dalla fine. Capolavoro senza tempo per ogni pubblico.

Uscita anche la seconda stagione del reality Ink master (2012)

Nessun commento:

Posta un commento