venerdì 27 marzo 2020

Le novità Prime Video di mercoledì 25 marzo

Non ci resta che ridere (Alessandro Paci, 2019, 90'). Accrocchio di gag e schetch della comicità toscana recente con il regista, Massimo Ceccherini, altri comici locali e, nella parte della bellona Benedetta Rossi, non la cuoca on line ma la compaesana di Matteo Renzi.
The Raftmakers (2019), sei episodi da 25 minuti di una docuserie in cui il videomaker Igor d'India viaggia lungo i fiumi costruendo mezzi di esplorazioni, zattere di ogni tipo, in compagnia dei locali.Opera stimolante.
Attacco alla verità - Shock and awe (Rob Reiner, 2017, 90'). Il veterano regista di "Harry ti presento Sally" spreca un cast all star (James Marsden, Woody Harrelson, Tommy Lee Jones, Milla Jovovich, Jessica Biel) in uno sgangherato film di denuncia sull'amministrazione Bush jr. e le arme di distruzione di massa di Saddam.
Baahubali The Lost legend (2018), tre stagioni per quasi quaranta episodi da 25 minuti di una saga di una animazione indiana basata sulle avventure di Baahubali, il figlio di un re abbandonato perchè non ascendesse al trono e che da grande prende le sue rivincite. Il livello della animazione non è soddisfacente.
Ciao Brother (Nicola Barnaba, 2016, 90'). Altra commedia italiana con Massimo Ceccherini impelagato lateralmente in uno scambio di indentità negli Stati Uniti con protagonisti due comici di Zelig.
La sindrome di Antonio (Claudio Rossi Massimi, 2016). Viaggio on the road nella Grecia dei colonnelli. L'ultimo film di Giorgio Albertazzi. Approfitta dei problemi in Italia della legge contro la tortura.
The Little Gray Wolfy. The Winter story (Natalya Malikhina, 2016, 6') Corto animato norvegese su un lupo che sconfigge l'inverno.
Blood punch (Maddelaine Paxson, 2014, 104') Commedia splatter-thriller che guarda a Pulp fiction e a Ricomincio da capo. Spensierata.
Crown zero (Takashi Miike, 2007,128') Il maestro alle prese con un film di battaglie tra bande giovanili in una scuola di Tokio. Tratto da un manga. Con un seguito.
C'era una volta l'uomo (1981) Serie sulla storia umana dagli autori di "Siamo fatti così". Una stagione, ventisei episodi. L'effetto nostalgia lo promuove SCELTA DEL GIORNO.
Le sedicenni (Luigi Petrini, 1965, 112') Castellano e Pipolo scrivono una commedia che non sa dove andare sulle prime esperienze sentimentali di ragazze della terza di un liceo romano. Col cantante Dino Zambelli, Laura Antonelli, Carlo Giuffré, Bice Valori.

Nessun commento:

Posta un commento