lunedì 23 marzo 2020

Le novità Netflix di lunedì 23 marzo 2020

- Freud (2020), serie tv, Coproduzione tra Netflix e l'austriaca ORF su un giovane Freud che oltre a cominciare a pensare alla psicanalisi aiuta a dare la caccia a un serial killer. Otto episodi da 55 minuti. Avrà prevalso il procedurale mitteleuropeo o l'amore per la disfunzionalità del servizio streaming di Scotts Valley? Il dubbio, che chi lo ha visto alla tv autriaca ha già risolto, vale la elezione a SCELTA DEL GIORNO.
- Nut Job - Tutto molto divertente (Calan Bunker, 2017, 95'), sequel di Nut Job - operatore nocciolina (2014) vede il ritorno delle vicende delle avventure dello scoiattolo Spocchia e i suoi amici, sfidati da un sindaco trumpiano che vuole distruggergli il bosco. La coproduzione coreana resta sopra la sufficienza ed è tollerabile da grandi e piccini. Dimezza gli incassi del primo film ma poi hanno comunque fatto il terzo.
- Trolls (Mike Mitchell, White Dohrn,2016, 92'), il fortunato sbarco al cinema (340 milioni di dollari di incassi) delle odiose bambole Trolls impegnate nella battaglia ai cannibali Bergen. I doppiatori sono un parterre de roi che comprende tra gli altri Anna Kedrick, Cristine Baranski, Justin Timberlake, Gwen Stefani, Cristopher Mintz-Plasse, John Cleese e Zooey Deschanel. Insomma il consiglio è di non avventurarsi nella visione senza aver impostato l'audio originale sottotitolato. Appena i cinema saranno riaperti saranno infestati da "Trolls 2 - world tour"
- Cocaine - La vera storia di White Boy Rick (Yann Demange, 2017, 111), biopic sul più giovane informatore dell'FBI della storia con Matthew Mc Conaughey, Jennifer Jason Leigh e Bruce Dern. Uscito con otto mesi di ritardo sulle previsioni per vari rimaneggiamenti ha avuto riscontri sufficienti. Per cinefili curiosi.
- J-Style Trip (2020), varietà con musica e numeri di magia senza studio gestito dalla star taiwanese Jay Chou. Disponibile il primo episodio, ambientato a Parigi. Potrebbe essere meno noioso di quanto si possa pensare.

Nessun commento:

Posta un commento