sabato 2 maggio 2020

Le novità Prime Video di sabato 2 maggio

La ragazza d'autunno (Kantemir Balagov, 2020, 137') Due donne ricominciano a vivere al termine dell'assedio di Leningrado. Opera seconda del giovanissimo maestro di Nalcik. Diventerà un classico. SCELTA DEL GIORNO
Centurion (Neil Marshall, 2017, 95') una legione romana fa una brutta fine nella Britannia del secondo secolo. Ci sono Michael Fassbender, Olga Kurylenko e Imogen Potts
Please stand by: tutto ciò che voglio (Ben Levin, 2017, 93') Dakota Fanning e Toni Colette in una tenerissima commedia dove interpreta una ragazza autistica che deve portare a Los Angeles la sua sceneggiatura di Star Trek, serie che ama fino al parrossismo. Merita la visione.
The child soldier's new job (Mads Ellesoe, 2016, 59') Devastante documentario danese su come le multinazionali statunitensi delle milizie private che spalleggiano l'esercito a stelle e strisce trasformano i bambini soldato in mercenari da far combattere in Afghanistan e Iraq.
Segreti dal passato (Georgina Lightning, 2008, 97') Bradley Cooper ancora agli esordi è un geologo che affonda nei misteri di una riserva indiana. E' il primo film di una major diretto da una nativa americana che ne è anche autrice e protagonista. Curiosità cinefila da approfondire. Titolo originale: Older than America.
Emotivi anonimi (Jean-Pierre Ameris, 2011, 80') Graziosa storia d'amore tra due iperemotivi con il cioccolato sullo sfondo. Spensierata al punto giusto.
Riders - l'inferno corre su due ruote (Michel Jetté, 2000, 95') un giovane delinquente conteso tra le due bande di motociclisti che si contendono Hochelaga, il quartiere più malfamato di Montreal. Non sembra una visione fondamentale.
Bella da morire (Michael Patrick Jann, 1999, 94') un concorso di bellezza in Minnesota degenera con abbondanti dosi di humor nero. Nel cast, tutte alle prime armi ci sono Amy Adams, Kirsten Dunst, Denise Richards. In più Kirstey Alley, Allison Janney e Ellen Barkin. Chicca da citare.
Il volo di Teo (Walter Santesso, 1989, 100') Bambino figlio di genitori separati vive in campagna con la nonna e un sacco di animali tra cui una coniglietta che fa curare da un bizzarro veterinario. Poi va in città dalla madre. Quasi una versione maschile di Heidi. Trappola in cui è caduto Philippe Leroy e che compone il 25% della filmografia di Maria Teresa Ruta.
84 Charlie Mopic (Patrick Sheane Duncan, 1989, 90') Mockumentary su un cameramen che segue una pattuglia durante la guerra del Vietnam.

Nessun commento:

Posta un commento